Progettazione attività formative

Dal 2001 progettiamo e organizziamo percorsi formativi nelle aree del Marketing, delle Vendite, della Comunicazione e della Sostenibilità.

Nelle stesse aree forniamo docenza in azienda, presso centri di formazione, negli istituti scolastici per le attività di orientamento e PCTO.

In particolare abbiamo collaborato e collaboriamo con:

  • Enti pubblici
  • Agenzie formative
  • Aziende di diversi settori
  • Studi di consulenza

Le aree di aggiornamento di cui ci siamo occupati e ci occupiamo sono le seguenti:

  • Marketing strategico
  • Commerciale e vendita
  • Comunicazione digitale
  • Marketing sostenibile
  • Sostenibilità e ambiente

Breve dettaglio di corsi, seminari e convegni organizzati:

Seminari:

  • La gestione efficace delle relazioni commerciali rivolta a donne Imprenditrici
  • Eco-innovazione e percorsi di sostenibilità per le strutture turistico ricettive
  • Turismo sostenibile: opportunità di crescita per le strutture turistiche
  • I social network e la comunicazione web per l’attività d’impresa
  • Green Marketing: strategie di comunicazione web
  • Green Marketing: la comunicazione digitale per il turismo sostenibile
  • Green is mainstream
  • Gli strumenti del Green Marketing e la vendita sostenibile


Convegni:

  • Turismo sostenibile e promozione del territorio in chiave green
  • Green Marketing: la comunicazione digitale nell’economia verde
  • L’industria agroalimentare incontra l’impronta idrica
  • Meno è meglio. Un’economia possibile, decrescere per progredire. Ospite Maurizio Pallante.

Corsi:

  • Formazione green: eco-design
  • Green business: management e comunicazione dell’impresa sostenibile
  • Orientamento manageriale, skills e competenze per l’economia verde
  • Green Marketing: Strumenti di ri-orientamento per la crescita sostenibile
  • Comunicazione efficace e tecniche di vendita
  • L’analisi della concorrenza: approccio operativo
  • La gestione dei clienti: strumenti e tecniche
  • Le caratteristiche e tecniche del direct marketing: data base marketing
  • Come costruire una rete di relazioni sul territorio attraverso la formulazione degli obiettivi commerciali