Chi siamo

La storia

Business World è il nome della nostra attività e risale al 1999, quando abbiamo creato il primo marchio BWTraduzioni per i servizi linguistici e la Consulenza per il commercio estero. Nel 2005 l’offerta si amplia con la consulenza di marketing rivolta alle PMI (fino al 2016) e la formazione per l’impresa e l’aggiornamento professionale.

Nel 2011 abbiamo integrato il portfolio di competenze con la sostenibilità e il green management; in questo, numerose sono state le attività divulgative e formative organizzate nel tempo.

Oggi…

Business World è sempre attiva nella promozione della sostenibilità e dell’ecologia, attraverso l’organizzazione di eventi, corsi di formazione, progetti culturali.

L’offerta di servizi riguarda, infatti, prevalentemente la formazione a cui si è aggiunta nel 2023 l’aera editoriale.

La comunicazione e la divulgazione sono sempre state le principali vocazioni e quindi nel 2023 abbiamo ideato il progetto BWEdizioni per la pubblicazione di libri per i professionisti e l’impresa che vedrà le prime pubblicazioni a partire dal 2024. Mentre, nell’ambito della sostenibilità, con il marchio editoriale ZEST Edizioni sostenibili pubblichiamo letteratura a temi ecologici e ambientali. Questo progetto rappresenta il nostro impegno in difesa del pianeta.