"GREEN MARKETING: LA COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL TURISMO SOSTENIBILE"

Il percorso formativo si sviluppa in 12 ore:
19 ottobre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14 alle ore 18.00

20 ottobre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Obiettivo del corso :
Fornire una comprensione delle teorie e delle operatività nel marketing delle strutture turistiche. Comprendere le opportunità, nella creazione, progettazione ed implementazione di strategie di green marketing. Essere in grado di progettare una campagna di comunicazione di gitale green.


Contenuti del corso:

  • Sostenibilità, turismo e territorio
  • La sostenibilità delle strutture turistiche
  • Principi di Green Marketing
  • Il comportamento del consumatore eco-sensibile
  • Comunicare evitando il greenwashing
  • Il marketing digitale applicato al turismo
  • Utilizzo dei social media nelle campagne di comunicazione green.

Prova pratica : Social Media Strategy per la comunicazione di una struttura turistica

Relatrice:

Antonia Santopietro - Consulente Green Marketing di BWConsulenza