GREEN MARKETING: strategia di comunicazione web

Corso di Formazione per la promozione di prodotti green e della sostenibilità
8 - 9 Ottobre - presso la sede di ADICO, Milano via Cornalia, 19

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON
  
Il percorso formativo si sviluppa in 12 ore: 

Giovedì  12 marzo 2015
8 ore di didattica frontale con analisi di casi aziendali  
 
Venerdì  13 marzo 2015
4 ore di Laboratorio pratico
 
Obiettivo del corso :
 
- Fornire una comprensione del concetto, delle teorie e delle operatività nel marketing dei prodotti verdi.
- Comprendere le opportunità, le sfide e gli obiettivi nella creazione, progettazione ed implementazione di strategie di green marketing.
- Creare modelli operativi di riferimento per la pratica in azienda
- Essere in grado di progettare una campagna di comunicazione di gitale green.

 
Contenuti del corso:
Cosa si intende per Green Marketing
Il marketing mix del green marketing
Il consumatore Green e il comportamento d'acquisto green oriented
Comunicare evitando il greenwashing
Il marketing digitale applicato alla economica verde
Utilizzo dei social media nelle campagne di comunicazione green.
Prova pratica : Social Media Strategy per il lancio di un prodotto green

Destinatari  del corso :
Professionisti che si occupano di marketing e comunicazione in  Azienda o come consulenti.
 
Inclusi nella quota di partecipazione:
coffee break
materiale didattico rilasciato dal docente
attestato di  partecipazione al corso


Il corso prevede una quota di partecipazione di Euro 150 per i soci ADICO e di Euro 300 per i non Soci 
per iscrizioni 
http://adico.it/login
informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.